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Quali tipi di dati raccogliamo?

Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati:

  • dati forniti dall’utente
  • dati che raccogliamo automaticamente

Dati forniti dall’utente:

Se sei un privato

Se sei un privato, quando ti registri o richiedi un’ informazione tramite i moduli dei contatti, ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio.
Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo:

  • indirizzo, email e password
  • Puoi anche scegliere di fornirci le seguenti informazioni:
  • nome
  • data di nascita
  • sesso
  • città o comune di riferimento
  • numero di telefono
  • Dati di terzi

Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

Dati di minori di anni 16
Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

Se sei un professionista
Se sei un professionista, quando crei un account professionale ti viene richiesto di fornirci alcuni dati:
denominazione dell’azienda, partita Iva, nome referente, indirizzo email, numero di telefono
altri dati: categoria professionale ed indirizzo completo

  1. Come utilizziamo i dati raccolti?
    Utilizziamo i dati raccolti per offrirti ogni giorno il nostro servizio, per informarti sulle nostre attività commerciali o per proporti un servizio più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi.
    1.1. Per garantirti l’accesso ai nostri servizi e migliorarne l’erogazione
    Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:
    registrazione e creazione dell’area riservata
    comunicazioni connesse all’erogazione del servizio
    Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi nei confronti degli utenti che vi aderiscono.
    1.2. Per informarti riguardo alle nostre attività commerciali
    Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.
    In particolare li utilizziamo per:
    comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o partnership, tramite posta elettronica
    fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter.
  2. Il conferimento dei dati è obbligatorio?
    Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web.
  3. Come assicuriamo la protezione dei dati
    I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
    Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tra utenti. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.
  4. Diritti dell’ utente.
    In relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, in qualità di interessato Lei potrà, alle condizioni previste dal GDPR, esercitare i diritti sanciti dagli articoli da 15 a 21 del GDPR e, in particolare, i seguenti diritti:
    – diritto di accesso – articolo 15 GDPR: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un Trattamento di Dati Personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai Suoi Dati Personali, compresa una copia degli stessi.
    – diritto di rettifica – articolo 16 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei Dati Personali inesatti che La riguardano e/o l’integrazione dei Dati Personali incompleti;
    – diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) – articolo 17 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei Dati Personali che La riguardano.
    – diritto di limitazione di Trattamento – articolo 18 GDPR: diritto di ottenere la limitazione del Trattamento, quando:
    a) l’interessato contesta l’esattezza dei Dati Personali, per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati;
    b) il Trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei Dati Personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
    c) i Dati Personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
    d) l’interessato si è opposto al Trattamento ai sensi dell’art. 21 GDPR, nel periodo di attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza di motivi legittimi del Titolare del Trattamento rispetto a quelli dell’interessato.
    – diritto alla portabilità dei dati – articolo 20 GDPR: diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i Dati Personali che La riguardano forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro Titolare senza impedimenti, qualora il Trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati. Inoltre, il diritto di ottenere che i Suoi Dati Personali siano trasmessi direttamente dalla Banca ad altro Titolare qualora ciò sia tecnicamente fattibile;
    – diritto di opposizione – articolo 21 GDPR: diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al Trattamento dei Dati Personali che La riguardano basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici poteri, compresa la profilazione, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il Trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
    – Inoltre, il diritto di opporsi in qualsiasi momento al Trattamento qualora i Dati Personali siano trattati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione, nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.
    – diritto di revoca del consenso – diritto di revocare il consenso al Trattamento dei Suoi dati in qualsiasi momento, restando ferma la liceità del Trattamento basata sul consenso prima della revoca;
    – diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei Dati Personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM).
    L’esercizio dei Suoi diritti in qualità̀ di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR.
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Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione ai clienti.

Titolare del Trattamento dei dati
Il Titolare del Trattamento è lo Studio Pallai – Via Michelangelo Poggioli 2 – 00161 Roma.

Il Titolare, anche tramite le strutture designate, provvederanno a prendere carico della Sua richiesta e a fornirLe, senza ingiustificato ritardo e comunque, al più tardi, entro un mese dal ricevimento della stessa, le informazioni richieste.

Se l’interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, le informazioni sono fornite, ove possibile, con mezzi elettronici, salvo diversa indicazione dell’interessato. La informiamo che qualora il Titolare nutra dubbi circa l’identità della persona fisica che presenta la richiesta, potrà richiedere ulteriori informazioni necessarie a confermare l’identità dell’interessato.